top of page

VANISHING TIME: A BOY WHO RETURNED

VANISHING TIME: A BOY WHO RETURNED

Titolo originale: 가려진 시간 Titolo inglese: Vanishing Time: A Boy Who Returned Genere: Fantasy - Drammatico Regia: Uhm Tae-Hwa Sceneggiatura: Uhm Tae-Hwa - Jo Seul-Ye Uscita al cinema: 16 november 2016 Durata: 129 min. Nazionalità: Corea del Sud Cast Kang Dong-won è Sung-min (adulto) Shin Eun-soo è Su-rin Lee Hyo-je è Sung-min (bambino) Kim Hee-won è Do-kyun Kwon Hae-hyo è Baek-gi Uhm Tae-gu è adult Tae-sik (adulto) Kim Dan-yul è Tae-sik (bambino) Jeong Woo-jin è Jae-wook Moon So-ri è Dr. Min (cameo) Trama Su-Rin è una ragazza solitaria, che dopo la perdita della madre vive con il patrigno.

Dopo aver traslocato su una piccola isola a causa del lavoro del patrigno, viene avvicinata da un simpatico orfano, Sung-Min.

Riconoscendo l’indole creativa ed empatica del ragazzo, Su-Rin ne coltiva l’amicizia,

e iniziano a comunicare tra loro attraverso un liguaggio segreto inventato dalla ragazza.

Un giorno, Sung-Min e i suoi amici, Jae-Wook e Tae-Sik , vanno sulla montagna per vedere il cantiere in opera alla costruzione di una galleria e assistere ad un'eplosione.

In attesa nel bosco, Su-Rin scorge un'apertura sotto ad un albero e a Tae-Sik torna alla mente il racconto di suo nonno sul goblin mangia-tempo, mito di una leggenda locale.

Quando entrano nella grotta vi scoprono un piccolo laghetto, sul cui fondo giace una specie di uovo luminoso. Sung-Min si tuffa e lo porta in superficie, ma spaventati dall’improvviso buio che li invade, fuggono via.

E’ allora che Su-Rin si accorge di aver smarrito un fermaglio per lei molto importante, e rientra a cercarlo.

I ragazzi, in attesa, decidono di rompere l’uovo per mano di Sung-Min.

Pochi minuti dopo, quando Su-Rin ritorna, scopre che i suoi amici sono svaniti nel nulla...

DOWNLOAD


bottom of page